04 agosto

Enzo Avitabile

Il Conservatorio. Il pop. Il ritmo afro-americano.enzo avitabile
La musica antica della pastellessa e della zeza e il canto sacro. Enzo Avitabile ha vissuto nella ricerca di un suono inedito, non solamente originale ma vitale ed essenziale. Demolendo ogni sovrastruttura mercantile, ogni moda. 
Queste le vere note biografiche del cantante, compositore e polistrumentista nato a Marianella, quartiere popolare di Napoli nel 1955 . Da bambino, Avitabile ha studiato il sassofono; da adolescente si è esibito nei club napoletani affollati dai clienti americani. Quindi si è diplomato nella disciplina del flauto al Conservatorio  di Napoli San Pietro a Majella e ha iniziato a collaborare con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner, ma muovendosi sempre sotto un cielo assolutamente personale, mai comune.

... continua sul suo sito

_______________  ___  __  _  

Altre info...

 

Marina Rei

Sono figlia di genitori musicisti, madre violista e padre batterista, e ho sempre respirato musica di diverse ispirazioni, una musica che ha alimentato in me contrasti e nutrito al tempo stesso la ricchezza della mia formazione.

Intorno ai 18 anni, alla ricerca di una identità artistica autonoma dalle influenze familiari, formo un mio gruppo grazie al quale inizio a mettere a fuoco l’obiettivo artistico da perseguire. Contemporaneamente registro due dischi dance in inglese, con i quali riscuoto un discreto successo in Giappone. Ma soprattutto è in quel periodo che inizio a suonare nei locali, scoprendo la varietà di sensazioni che solo i concerti sanno suscitare ed è questa la forma espressiva che tutt’ora prediligo.

Nel 1994, dopo anni di concerti dal vivo e di studio delle percussioni ...

... continua sul suo sito

_______________  ___  __  _  

Altre info...

 

Tante le Band che si esibiranno e gli Show, nelle location del centro storico di Torricella Peligna

Seguiteci e condividete.

0
0
0
s2sdefault
Grandi Amici